da Martedì 5 Marzo 2024, ore (Tutto il giorno) a Lunedì 11 Marzo 2024, ore (Tutto il giorno)

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata per il 8-9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea residenti a Mozzanica potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, inoltrando apposita domanda entro il 11 marzo 2024.

Tale domanda, di cui si allega il modulo da compilare (disponibile sia presso l'Ufficio Elettorale, che sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-...) dovrà essere presentata personalmente all'Ufficio Elettorale o spedita mediante raccomandata entro il 11 marzo 2024 al seguente indirizzo:

Comune di Mozzanica - Ufficio Elettorale, Piazza A. Locatelli 5, 24050 Mozzanica (BG).

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del nominativo dell'elettore in un'apposita lista aggiunta; conseguentemente, verrà consegnata una tessera elettorale personale che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Si ricorda che, con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, l'elettore potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Paese d'origine dell'elettore: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.

Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.

PDF icon modulo_optanti.pdf441.11 KB