Attenzione ai furti!
Indietro

FURTI IN APPARTAMENTO/VILLE

In considerazione del verificarsi di episodi di furti presso le abitazioni, si raccomanda SEMPRE di controllare le chiusure di cancelli, porte di ingresso, serrande e infissi. Spesso i tentativi di furto avvengono anche durante le ore DIURNE, magari in pausa pranzo o nel primo pomeriggio. Pertanto, chiunque noti movimenti sospetti di auto e/o persone, è INVITATO a segnalarlo alla centrale operativa del Consorzio di Polizia Locale Terre del Serio al n. 0363 960890 o in alternativa ai Carabinieri al n. 112.
Creare una rete di collaborazione tra vicini di casa, per esempio segnalando rumori sospetti provenienti dalle altre abitazioni o il ripetuto allarme degli impianti antifurto, aiuta a combattere la microcriminalità.
L'Amministrazione Comunale garantisce inoltre la massima collaborazione con le forze dell'ordine nel far presidiare il territorio, le strade principali e secondarie e a segnalare gli episodi di furto nelle zone ove avvengono affinchè vengano intensificate le operazioni di verifica e controllo.