Sei in: Skip Navigation LinksHome > Uffici e Servizi > Servizi Demografici e Cimiteriali > Campagna SCEGLI OGGI da lunedì 17 ottobre 2011 i cittadini potranno esprimere la propria volontà relativamente alla donazione degli organi
Campagna "SCEGLI OGGI" da lunedì 17 ottobre 2011 i cittadini potranno esprimere la propria volontà relativamente alla donazione degli organi
Indietro

ESPRIMI LA TUA VOLONTA' IN MERITO ALLA DONAZIONE DEGLI ORGANI

Campagna di sensibilizzazione della cittadinanza sull'importanza della manifestazione della propria volontà, qualunque essa sia, nei confronti della donazione di organi e tessuti dopo la propria morte.

PER SAPERNE DI PIU'

 

Il Comune di Mozzanica ha aderito alla campagna informativa "Scegli Oggi" con la sottoscrizione della convenzione promossa da ASL Bergamo, dal Coordinamento di prelievo e trapianto di organi degli Ospedali Riuniti di Bergamo e dall'AIDO in collaborazione con la Provincia di Bergamo e il Consiglio di rappresentanza dei Sindaci. Scopo dell'iniziativa è quello di dare ai cittadini la possibilità di esprimere la propria volontà in un momento di serenità emotiva ed in seguito ad una corretta informazione, facilitando i propri familiari in caso di necessità ma anche potenzialmente aiutare chi ne ha bisogno.

Da lunedì 17 ottobre, i cittadini potranno recarsi presso l'ufficio anagrafe comunale (nei consueti orari di apertura al pubblico) per visionare il materiale informativo della campagna e compilare il modulo per l'espressione del consenso (sia positivo che negativo) alla donazione. L'Ufficio verifica i dati e provvede alla registrazione negli elenchi che saranno trasmessi con cadenza mensile al Distretto ASL di competenza. (Il materiale informativo può essere visionato anche presso il Distretto Socio Sanitario di Treviglio in Viale del Partigiano n. 5 aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30)