Sei in: Skip Navigation LinksHome > Servizi Sociali > Guida ai Servizi Sociali > Agevolazioni canone Telecom
Agevolazioni canone Telecom
Indietro

AGEVOLAZIONI CANONE TELECOM: riduzione ed esenzione

QUALI SONO LE AGEVOLAZIONI TELECOM?

La riduzione del 50% dell'abbonamento mensile può essere richiesta dai nuclei familiari in cui siano contemporaneamente soddisfatti sia i requisiti economici (valori  ISEE del nucleo familiare non superiore a Euro 6.713,94) che almeno uno dei requisiti sociali (all'inerno del nucleo familiare deve essere presente una persona che percepisca la pensione di invalidità civile o la pensione sociale, oppure un anziano di età superiore ai 75 anni o il capo famiglia disoccupato).

L'esenzione totale dal pagamento dell'abbonamento mensile può essere richiesta da nuclei familiari in cui vi sia una persona sorda, definita tale ai sensi della Legge n. 381 del 1970 e successive modifiche, ed avente diritto all'indennità di comunicazione di cui alla Legge n. 508 del 1988 e successive modifiche.

Per poter  usufruire della navigazione in Internet gratuita per almeno 90 ore mensili è necessario appartenere ad un nucleo familiare nel cui ambito vi sia una persona cieca totale, definita tale ai sensi della Legge n. 138 del 2001 e successive modifiche, ed avente diritto all'indennità di accompagnamento di cui alla Legge n. 406 del 1968 e successive modifiche.

Per gli approfondimenti, la modulistica e le modalità di presentazione delle richieste, si rimanda al sito ufficiale TELECOM ITALIA