Sei in: Skip Navigation Links
    Attivazione servizio on-line calcolo e stampa IMU 2012 con modello F24
    Indietro

     

    Informiamo che sul sito comunale è stato attivato il servizio "I.M.U. on-line" per il calcolo e stampa Mod. F24 da utilizzare per la rata di giugno 2012.

    Prima di accedere al servizio si ricorda che attualmente è possibile effettuare solo il calcolo per la rata di acconto prevista con le aliquote e detrazioni di base stabilite dallo stato e solo successivamente si potrà procedere al calcolo del saldo utilizzando le aliquote e detrazioni definitive comunicate dallo Stato e quelle approvate dal Consiglio Comunale. Inoltre, per le abitazioni principali, non è ancora stato attuato il servizio di pagamento in 3 rate per il quale occorre attendere ancora qualche giorno il modello F24 definitivo. Per il pagamento in due rate invece la stampa F24 è già attiva.

    Si consiglia di leggere attentamente la guida I.M.U. scaricabile dal sito e di tenere a portata di mano le rendite per i fabbricati e i terreni che vanno inseriti senza aggiornamento 5%, che il programma calcola automaticamente, e il valore delle aree edificabili: i numeri vanno inseriti separando i decimali con il punto e non con la virgola. Si raccomanda la massima attenzione nella compilazione di tutti i campi soprattutto nell'indicare le percentuali di possesso, di detrazione, mesi di possesso eccetera....

    Per tutte le informazioni e/o dubbi, è a disposizione l'Ufficio Tributi Comunale.