Comune di Mozzanica
Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano
NOTIZIE
Servizio IMU/TASI 2018
Indietro

Si informa che anche quest'anno sarà attivo il servizio di spedizione avvisi di pagamento IMU/TASI per tutti i contribuenti con posizioni attive alla data del 31/12/2017.
I modelli F24 acclusi, pre-compilati, potranno essere utilizzati soltanto previo attento controllo dei dati riportati nei prospetti allegati.
E' possibile che, nel caso di variazioni intervenute dalla data del 31/12/2017 o non ancora recepite nelle banche dati (comunali se derivanti da dichiarazioni dovute l'anno successivo, catastali per le variazioni non ancora "in atti") i dati indicati non siano corretti. In tal caso è necessario provvedere al ricalcolo dell'imposta dovuta sulla base dei dati aggiornati.
 
N.b. per alcuni contribuenti con situazioni particolari (chiarimenti da fornire, dichiarazioni mancanti o da rettificare ecc...) il servizio di spedizione sarà attivato solo dopo aver effettuato i controlli e la presentazione della documentazione necessaria 
 
Le aliquote IMU non sono state modificate rispetto allo scorso anno. Per approfondimenti si rimanda alla delibera di approvazione aliquote n. 44 del 14/12/2017
Le aliquote TASI (per il Comune di Mozzanica si ricorda che il pagamento è dovuto solo dai fabbricati rurali strumentali) non sono state modificate e si rimanda pertanto alla delibera di approvazione aliquote n. 45 del 14/12/2017
 
Le scadenze di pagamento sono previste entro il 16 giugno 2018 per la rata di acconto ed entro il 16 dicembre 2018 per quella del saldo.
In ogni caso è possibile effettuare il pagamento in UNICA SOLUZIONE entro il 16 giugno 2018. (I contribuenti che ricevono a casa i modelli F24 distinti per acconto e saldo possono presentarli contemporaneamente per il pagamento entro tale data).
 
Per tutte le informazioni si invita a contattare direttamente l'Ufficio Tributi Comunale anche per fissare eventuali appuntamenti (Tel. 0363/324834 - ufficio.tributi@comune.mozzanica.bg.it)